reparti di degenza

Pronto Soccorso
e DEA

Pronto Soccorso e DEA di primo livello dal 2010

L’Ospedale è sede di DEA dal 2010, anno in cui entra a far parte della rete dell’emergenza-urgenza. Negli anni la vocazione dell’Ospedale si è sempre più improntata verso livelli crescenti di operatività sul piano dell’Emergenza–Urgenza per far fronte ai bisogni del territorio, e oggi dispone inoltre di un’elisuperficie adibita anche al volo notturno.

Il responsabile di dipartimento è il Dott. Roberto Valsecchi.

Anestesia e Rianimazione

L’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione è inserita nel Dipartimento di Emergenza e Accettazione ed è composta da 12 posti letto, ciascuno dotato di tutti i supporti più avanzati per il monitoraggio ed il trattamento delle gravi insufficienze respiratorie, cardiocircolatorie (UCC) e renali, insieme ad un’area adibita alla terapia sub intensiva ed una dedicata alla Stroke Unit.

Partecipa inoltre al protocollo sperimentale redatto in collaborazione con il Centro di Neuroriabilitazione di Innsbruck per il trattamento delle gravi cerebro lesioni.

 

L’Unità è convenzionata con la Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università Cattolica di Roma.

Dott. Maurizio Pinzi

Direttore P.S.

Dott.ssa Clara Curtoni

Medico Dirigente

Dott. Gianni D'Angelo

Consulente Medico

Dott. Luca Giancimino

Medico Dirigente

Dott.ssa Antonino Meduri

Consulente Medico

Dott.ssa Giulia Muzio

Medico Dirigente

Gabriella Michelini

Caposala