reparti di degenza

Ortopedia

L’Unità Operativa Complessa (UOC) di Ortopedia e Traumatologia è inserita nel DEA di I° livello dell’Ospedale di Gravedona nell’ambito della rete di Emergenza Urgenza regionale.

L’unità è diretta dal Dott. Nicola Annichiarico.
L’attività chirurgica comprende il trattamento delle lesioni traumatiche degli arti ed in parte del bacino (queste ultime in collaborazione con esperti traumatologi esterni). Tale attività comprende tutte le tecniche oggi conosciute, anche le mini invasive di più recente introduzione.


Inoltre, si effettuano interventi di protesi delle grosse articolazioni (anca, ginocchio e spalla), e vengono effettuati interventi artroscopici per il trattamento delle lesioni del ginocchio (menischi-legamenti).


Oltre al trattamento di alcune lesioni traumatiche del bambino si esegue anche la correzione del piato piatto dell’adolescente.
Tutti i vari collaboratori sono Specialisti in Ortopedia e Traumatologia. Il reparto si avvale anche della collaborazione di Esperti perla chirurgia traumatica del bacino e della protesica della spalla.

Dott. Nicola Annicchiarico

Responsabile Unità Operativa e Ambulatori

Dott. Arturo Latta
Medico Dirigente
Dott. Francesco Teofilo Maria Camnasio
Medico Dirigente
Dott. Issam Harb

Medico Dirigente

Dott. Domenico Ligarti

Consulente Medico

Dott. Eliseo Mainetti

Consulente Medico

Maurizia Camero

Caposala