reparti di degenza

Chirurgia
Vascolare

Punto di riferimento sul territorio sia per i ricoveri in elezione che in Emergenza-Urgenza, la chirurgia vascolare del Moriggia Pelascini, diretta dal Dott. Marco Udini, può contare su importanti sinergie multidisciplinari. Sede di DEA di I° livello e di Stroke Unit, l’Ospedale è quindi il luogo dove poter affrontare situazioni complesse. In questo contesto il chirurgo vascolare partecipa con rianimatori, cardiologi, radiologi interventisti, neurologi e neurochirurghi garantendo completezza e qualità dei servizi offerti.

Tutte le patologie vascolari, arteriose e venose, anche di alta complessità quali gli aneurismi dell’aorta, le malattie del distretto carotideo e le arteriopatie degli arti, sono affrontati sia con la tradizionale tecnica chirurgica sia con le innovative procedure endovascolari.

Inoltre, nel campo della patologia venosa, è di recente introduzione il trattamento delle varici con tecniche mininvasive in anestesia locale utilizzando il “laser” o la chiusura con “colla biologica” che stanno soppiantando il tradizionale trattamento chirurgico di “stripping” della safena.

Dott. Marco Udini

Responsabile Unità Operativa Chirurgia Vascolare – Amb Ch.Vascolare

Dott. Carlo Oggianu

Medico Dirigente, Specialista in Chirurgia Vascolare

Dott. Stefano Bonino

Medico Dirigente, Specialista in Chirurgia Vascolare

Maurizia Camero

Caposala