reparti di degenza

Pediatria

Il reparto di Pediatria è nato per rispondere alle esigenze del territorio e si affianca, con la sua nursery, all'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia a costituire il Dipartimento Materno Infantile.

Diretto dal Dott. Paolo Adamoli.

Oggi il Dipartimento Materno Infantile è la struttura completa a servire il bacino di utenza afferente all’Ospedale: con questo risultato, l’Ospedale completa la sua mission di attenzione ai bisogni del paziente a 360°, con competenza, sollecitudine e amore. 

Nel corso degli anni, la Pediatria di Gravedona ha accresciuto le sue competenze e oggi, accanto la degenza per la patologia acuta e cronica del bambino ha raggiunto alcune eccellenze.

Nell’ambito dell’ecografia pediatrica è un punto di riferimento riconosciuto nell’ambiente pediatrico anche al di fuori della regione.

In particolare, abbiamo introdotto sin dal 2005 l’ecografia pleuro-polmonare per la diagnosi delle malattie delle basse vie respiratorie che ora è divenuto il gold-standard riconosciuto in questo ambito diagnostico e terapeutico.

L’attività ambulatoriale spazia dalla pediatria generale all’allergologia passando per la gastro-enterologia pediatrica, e segue numerose patologie croniche a stretto contatto con i pediatri territoriali.

Recentemente è stato attivato l’ambulatorio quindicinale di cardiologia pediatrica, con la consulenza della Dr.ssa Patrizia Salice, che opera in armonia con l’UO di Cardiologia e con quella di Ostetricia e Ginecologia per l’eco-cardiografia fetale.

 
Dott. Paolo Adamoli

Responsabile Pediatria

Dott.ssa Angela Bucicovschi

Medico Dirigente

Dott.ssa Loretta Casalvieri

Consulente Medico

Dott.ssa Alfina Domenica Coco

Medico Dirigente

Dott.ssa Susanna Kachathurian

Medico Dirigente

Dott.ssa Norma Lopez

Medico Dirigente

Dott.ssa Anna Rita Mazzotta
Medico Dirigente
Dott.ssa Maria Marcella Petrone

Consulente Medico

Dott.ssa Patrizia Salice

Consulente Medico

Gabriella Albini

Caposala